Al perdurare dell’assenza dei collaboratori scolastici è andata stamattina di scena la protesta dei genitori e dei bambini della scuola dell’infanzia del comprensorio Arenella e Vergine Maria: dinanzi alla Luigi Rizzo hanno manifestato per strada chiedendo a gran voce che la carenza di personale venga immediatamente colmata.
Tale carenza di personale ha comportato che da lunedì la scuola dell’infanzia effettuerà due turni: il primo dalle 8 alle 10 e il secondo dalle 11 alle 13.
“E’ una situazione che deve essere risolta nel più breve tempo possibile. E’ inaccettabile che in un istituto che ospita circa 200 bambini tra elementari e scuola dell’infanzia siano oggi presenti solo due collaboratori scolastici“.
Erano presenti i consiglieri di Circoscrizione Giovanni Galioto (M5S), Natale Puma (FI) e Sandovalli Vincenzo (DP), al fianco dei genitori per una battaglia innanzitutto di civiltà.
“Stiamo inoltrando lettere di protesta al Sindaco, ViceSindaco, Assessore, Prefetto e chiedendo un’ispezione urgente all’Asl per verificare se ci sono le condizioni igieniche sanitarie idonee all’interno della scuola. In qualità di Consiglieri di circoscrizione andremo avanti finché non si troverà una soluzione“, sottolineano i consiglieri.