Condividi

Terzo settore protesta in piazza a Palermo: “Avvio immediato dei Centri estivi per bambini”

lunedì 2 Agosto 2021

Si è tenuto stamattina un presidio promosso da alcune organizzazioni di terzo settore in Piazza Pretoria, davanti alla sede del Comune di Palermo, per sensibilizzare l’amministrazione comunale ad intervenire tempestivamente per consentire l’avvio dei “Centri Estivi“.

“Esprimiamo forte preoccupazione per le condizioni in cui vivono i bambini e le bambine a Palermo che sempre più pericolosamente vanno ingrassare le file delle criminalità per l’assenza di servizi strutturati continuativi necessari alla loro crescita ed educazione. In questa cornice – affermano gli organizzatori della manifestazione – troviamo inspiegabile il ritardo di avvio dei centri estivi che svolgono un ruolo decisivo, e la mancanza d’ impiego delle risorse esistenti dell’amministrazione”.

Le associazioni del Terzo Settore “prendono atto che per l’amministrazione comunale l’infanzia non solo non rappresenta una priorità, ma neppure merita l’attenzione dovuta, che avrebbe dovuto imporre la presenza di almeno un esponente della Giunta comunale alla manifestazione, per ascoltare le richieste del terzo settore”. “Continuano a prevenire rassicurazioni dalla segreteria del Sindaco sul fatto che gli adempimenti necessari sono in fase di approvazione – conclude la nota delle associazioni -, come ormai accade da qualche settimana, nonostante ci ritroviamo ad agosto. Bisogna aver chiaro che: se per qualcuno questo è il mese delle vacanze, i bisogni dei bambini e delle bambine non vanno mai in ferie“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.