Condividi

Tari. Figuccia: “Stangata del Comune agli evasori? Colpa di Orlando”

mercoledì 11 Ottobre 2017
udc

“E’ giusto perseguire i grandi evasori fiscali, ma finora il Comune che cosa ha fatto? Perché siamo arrivati a questa situazione? Se i servizi offerti ai cittadini sono di un livello così basso. E’ colpa di chi evade o perché questa amministrazione non sa utilizzare bene le risorse che riesce ad incassare?”. Duro attacco della consigliera comunale dell’Udc, Sabrina Figuccia, nei confronti del sindaco Orlando, che ieri a presentato il piano antievasione tributaria del Comune.

“Dopo decenni sulla poltrona da sindaco – ha aggiunto la Figuccia – finalmente Orlando si è svegliato e ha deciso di dare la caccia a chi non paga le tasse comunali, a cominciare dalla tari, l’imposta sui rifiuti. Bene, anzi benissimo, ma perché non ci ha pensato prima?”.

“Se i conti comunali sono ormai al collasso, gran parte della colpa è soltanto sua, considerato che non ha mai adottato una vera e concreta politica fiscale. Adesso, la grancassa della lotta ai grandi evasori, che sembra quasi voler gettare fumo negli occhi dei palermitani per nascondere la realtà che tutti vivono quotidianamente, quella di una città stracolma di rifiuti, con un servizio che fa acqua da tutte le parti”.

“Dice il sindaco: ‘ma la colpa è di chi non paga’. Bene, e perché finora ha fatto finta di niente? Perché vessare i contribuenti onesti con tasse altissime, le più alte d’Italia, tanto che molti non riescono a farvi fronte perché penalizzati dalla devastante crisi economica?”.

“Quello di Orlando e del suo assessore al Bilancio – ha concluso la consiglieraha tutta l’apparenza dell’ennesimo proclama, sulla scia infinita dei suoi innumerevoli colpi di teatro, buoni soli a riempire le pagine dei giornali, ma non quelle delle casse comunali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.