Condividi

Ztl in via Libertà, Figuccia attacca l’assessore Riolo: “Una proposta che discrimina i cittadini”

lunedì 16 Ottobre 2017
Figuccia vs Riolo

“All’assessore comunale al Traffico Iolanda Riolo non basta che i palermitani debbano pagare una tassa per entrare nel centro storico, adesso ha anche partorito un’idea dal sapore vagamente classista per gli automobilisti”. Ad accendere la polemica è la consigliera comunale dell’Udc, Sabrina Figuccia che interviene sul nuovo piano del Comune, annunciato dall’assessore comunale, Iolanda Riolo, con il quale verrebbe istituita una ztl anche nel perimetro di via Libertà.

“Se sei ricco e quindi hai un’auto più o meno nuova – aggiunge la Figuccia – allora puoi andare in via Libertà. Se invece circoli con un mezzo vecchio, perché non ti puoi permettere un’auto più moderna, niente da fare, fuori dal ‘salotto buono’ della città. Devi stare lontano, con la tua vecchia utilitaria, non puoi infestare l’aria salubre che sono abituati a respirare coloro che abitano in via Libertà e dintorni. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere”.

“Invece di lavorare per incrementare il servizio di trasporto pubblico, che fa acqua da tutte le parti –conclude l’esponente del gruppo consiliare Udc – Orlando e i suoi assessori lanciano proposte che offendono i palermitani, tutti notoriamente ricchi tanto da utilizzare auto con le più moderne tecnologie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.