Condividi

Nuovo progetto per il Ponte sullo Stretto. Delrio: “Faremo l’opera”

lunedì 16 Ottobre 2017
ponte-sullo-stretto

Noi lo avevamo predetto già ieri, eppure non siamo dei veggenti.

Ecco l’ennesima promessa sul Ponte sullo Stretto, lanciata dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, oggi in visita a Palermo come chiaro sponsor al progetto di Micari quale candidato governatore della Sicilia per il centrosinistra: «Il vecchio progetto del Ponte sullo Stretto è morto – sentenzia Delrio – . Per il corridoio Napoli-Palermo, adesso, stiamo facendo uno studio di fattibilità che valuterà varie opzioni, inclusa quella sospesa. L’unica certezza è che lo faremo con soldi pubblici, e non con il project financing».

Accanto a lui, da un lato c’è Fabrizio Micari, favorevole al Ponte, e dall’altra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, contrario all’opera faraonica. Delrio propone quindi una “via di mezzo” per il collegamento fra Messina e Reggio Calabria: «Il nostro – promette – sarà uno studio di fattibilità molto laico. Se lo facessimo, costerebbe tra i 3,5 e i 4 miliardi di euro».

 

LEGGI ANCHE:

Politica e interessi. Si ricordano dei siciliani solo per le elezioni

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.