Il presidente delle Regione Rosario Crocetta ha ricevuto stamane a Tortorici la cittadinanza onoraria del Comune a conclusione della manifestazione di inaugurazione del nuovo PTA che prevede servizi territoriali più efficienti per rispondere a esigenze più vicine alla popolazione.
Il sindaco, Carmelo Rizzo Nervo, ha motivato il riconoscimento nei confronti del presidente Crocetta “per la sua lotta alla illegalità e alla mafia, per avere ricambiato la fiducia dei siciliani con impegno e coraggio permettendo alla Sicilia di rialzare la testa e guardare nuovamente al futuro con viva speranza“.
Il presidente Crocetta, nel ringraziare il sindaco e gli abitanti di Tortorici ha detto di “essere particolarmente orgoglioso dell’attestato di stima affermando di sentirsi da oggi pienamente tortoricese, anzi turturicianu, come si dice in siciliano”.
“Una comunità attiva, laboriosa e intelligente – continua Crocetta – che sta facendo rifiorire la vita economica e sociale di una città bella e che ha dovuto subire per anni l’onda di un’immagine che non corrisponde alla realtà in modo totale. Gli errori di piccole minoranze non possono essere pagate dalla Maggioranza. Da oggi mi sento impegnato a condividere di più la mia vita in questa città e a mettere a servizio le mie capacità, le mie conoscenze, per contribuire ad ulteriore sviluppo e a lottare perché i nostri giovani rimangano nel nostro territorio”.