Ancora una vittima nelle strade di Palermo. Non si arrestala lunga scia di sangue e incidenti.
Un anziano pedone è stato investito e ucciso da una Fiat Panda in viale Croce Rossa a Palermo. L’incidente è avvenuto nei pressi del semaforo, all’incrocio con via del Carabiniere. Precisamente sulla carreggiata che dalla Statua porta in direzione dello Stadio.
Alcuni passanti ed automobilisti, dopo il violentissimo impatto, hanno cercato di soccorrerlo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ma le sue condizioni si sono subito rivelate gravissime. Sono intervenuti poi i sanitari del 118 che ne hanno costatato la morte. Per lui non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili urbani della sezione infortunistica che hanno eseguito i rilievi e chiuso la strada in direzione via Alcide De Gasperi. La Panda è stata sequestrata dall’Infortunistica stradale.
Difficoltà nel riconoscere le generalità della vittima, che non aveva documenti con sé. Alla guida della Panda un uomo di mezza età. Sull’asfalto accanto al corpo dell’anziano ucciso, una busta con del pane. Gli agenti hanno chiesto aiuto ai dipendenti del panificio per cercare di risalire all’identità dell’uomo. A quanto pare vittima si chiama Giuseppe Tosini e ha 81 anni.
IL BILANCIO. Sale dunque a 18 il numero di morti nel 2017, sulle strade di Palermo. Ben 2.590 incidenti stradali contro 2.656 del 2016. Oltre 2.500 feriti. È il pesantissimo bilancio del Capoluogo siciliano. I dati dell’infortunistica della polizia municipale indicano – al momento – un «pareggio», rispetto all’anno scorso.