Condividi

Arrestato imprenditore ittico di Gela: sequestrati beni per 7 milioni di euro

giovedì 9 Novembre 2017
imprenditore

Un imprenditore di Gela di 69 anni è finito in manette questa mattina. L’accusa per Emanuele Catania, che opera nel settore ittico. è di associazione mafiosa. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nissena.

Parallelamente a questa operazione, i finanzieri del Gico di Roma e gli agenti della Squadra mobile di Caltanissetta hanno effettuato il sequestro preventivo di una ditta individuale e di tre società di capitali, tutte con sede a Gela, per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro.

Al centro delle indagini il commercio di prodotti ittici nel Mediterraneo, tra i business principali del clan gelese dei Rinzivillo.

Il 4 ottobre scorso erano state arrestate 36 persone per associazione di stampo mafioso, per diversi episodi di estorsione e detenzione illegale di armi, riciclaggio e reimpiego di proventi illeciti, intestazione fittizia di società e traffici di droga.
L’operazione aveva fatto luce sugli interessi criminali e imprenditoriali riconducibili al clan Rinzivillo con un rilevante import-export di pesce tra la Sicilia, il Marocco, il Lazio e la Germania, un vero e proprio monopolio, grazie anche alla collaborazione avviata con l’esponente della mafia palermitana Francesco Guttadauro, già condannato per associazione mafiosa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.