Avrebbe costretto alcuni ragazzi minorenni a subire e a compiere atti sessuali spacciandoli come “atti purificatori“.
I carabinieri di Catania, su delega della procura distrettuale, hanno arrestato Padre Pio Guidolin, un sacerdote di Catania con la grave accusa di violenza sessuale nei confronti di minori, tra l’altro “disagiati” da vicende personali che li avevano turbati.
Uno di questi giovani aveva provato a ribellarsi al prete ma era stato allontanato dalla comunità e accusato di essere un bugiardo.
Alcuni genitori delle piccole vittime degli abusi erano intenzionati a denunciare il religioso, ma avevano desistito perché Guidolin li avrebbe minacciati dicendo loro che se lo avessero fatto si sarebbe rivolto ad esponenti della criminalità organizzata catanese con tutte le conseguenze del caso.
Nel corso delle indagini a carico del sacerdote è emerso il favoreggiamento del padre di uno dei minori che avrebbe avvertito Guidolin delle indagini in corso a suo carico.
Provvedimenti cautelari intanto da parte della Curia di Catania che ha allontanato il prete dalla parrocchia collocandolo in altra sede dove non potrà comunque recitare messa. Ha inoltre dato avvio ad un processo canonico da parte del Tribunale Ecclesiastico.