Condividi

Davanti al teatro Politeama si accende l’albero dei desideri [VIDEO E FOTO]

venerdì 1 Dicembre 2017

Palermo – Un albero alto più di dieci metri, illuminato dai desideri dei bambini: così Palermo dà il benvenuto al Natale.

Questo pomeriggio la cerimonia di accensione dell’abete che, come tradizione, è stato installato davanti al teatro Politeama Garibaldi.

L’albero è stato decorato grazie al contributo della Fondazione Lene Thun, sia dai piccoli pazienti del Civico, sia dai bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica Paolo D’Angelo, che modellando l’argilla hanno espresso il desiderio di guarire.

All’evento erano presenti il sindaco Leoluca OrlandoSimon Thun, il direttore generale dell’Arnas Civico Giovanni Migliore, Paolo Petralia,  presidente dell’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani.

GUARDA IL VIDEO SERVIZIO IN ALTO 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.