Condividi

Cibo della tradizione e ricette, su google spopola la caponata siciliana

mercoledì 13 Dicembre 2017

Altro che salutismo crescente a tavola: Google mette in luce la voglia di piatti sostanziosi della tradizione, dalla caponata alla pasta alla carbonara al migliaccio e pastiera napoletani, della tavola italiana.

Tra le ricette emergenti, cioè quelle che hanno fatto registrare il maggiore incremento secondo il rapporto “Un anno di ricerche su Google” pubblicato oggi dal colosso di Mountain View, svetta il migliaccio napoletano, seguito dalla caponata siciliana, dalla carbonara e dalla pastiera.

Oltre queste tipicità, risultano in crescita, tra i termini emergenti sul motore di ricerca, dolci della ricorrenza come la colomba e le fave dei Morti e grandi classici della cultura gastronomica italiana: la ribollita toscana, l’amatriciana, il castagnaccio, e il gateau di patate.

Tra le ricerche su Big G non pochi gli italiani che vogliono cimentarsi tra forno e fornelli di cucina. Tra i trend delle
ricerche su Google spiccano quest’anno quelle relative a come fare le olive in salamoia, la marmellata di albicocche, la carbonara, il pesto, e per dessert la crema pasticcera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.