“La Fondazione Caponnetto, da sempre vicina alle persone che decidono di non piegare la testa e lavorare quotidianamente per il bene del territorio e dei cittadini, contro ogni forma di mafia, esprime massima solidarietà e vicinanza a Magda Scalisi, per le minacce ricevute”. Così una nota a firma dei referenti siciliani dell’organizzazione: Giusi Badalamenti, Elena Giampapa, Alessio Micale, Pasquale Calamia.
La donna, continua la nota, “con determinazione ha deciso di gestire il rifugio del Parco dei Nebrodi dopo aver vinto un bando pubblico, il coraggio di affrontare una realtà pericolosa per i fatti di mafia dei pascoli, noti sul territorio siciliano e non solo, per l’attentato che ha coinvolto anche l’attuale presidente Giuseppe Antoci, amico della Fondazione Caponnetto, che ha seguito Magda facendo attivare tutto quanto necessario per la sua sicurezza”.
“La Fondazione – concludono – chiede alle istituzioni tutte massima attenzione e responsabilità nei confronti di una donna che ha deciso di andare avanti lo stesso con forza e determinazione, contro il pericolo per la sua stessa vita! La Fondazione sempre in prima linea nella lotta alle mafie non ha intenzione di lasciare sola Magda ed esprime solidarietà e vicinanza”.