Condividi

DiventeràBellissima si organizza per le nazionali. Stancanelli coordinatore [Gallery]

domenica 17 Dicembre 2017
Musumeci

DiventeràBellissima si riorganizza e passa alla fase due per radicarsi nei territori, in modo più capillare. E lo fa con un “congresso di transizione” che traghetterà il movimento politico creato nel 2014 dal neo eletto presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, fino alle politiche di marzo. Dopo le nazionali si terrà il congresso vero e proprio, ha spiegato Musumeci, con i delegati dei circoli provinciali e delle sezioni

“Questo è un momento importante – ha detto Musumeci, aprendo i lavori del congresso in un hotel a Palermosi ricompone una comunità umana e politica che nella geografia appartiene alla cultura del centro destra ma anche a quel centro sinistra che si è sentito tradito e vilipeso. Ci sono tante persone che provengono da una stessa storia, ma anche persone che provengono dalla sinistra che non andavano a votare da anni e alle quali abbiamo presentato un programma che è sembrato credibile e concreto”.

“Questo congresso – ha aggiunto – serve a riorganizzare il nostro movimento che da struttura orizzontale si trasforma in struttura verticale radicata nel territorio. Eleggeremo il coordinatore regionale e l’assemblea che nei prossimi giorni esprimerà la direzione regionale, mentre nelle prossime settimane vedremo di essere presenti nel territorio con i coordinatori provinciali”.

Poi Musumeci, riferendosi alle prossime politiche e alle ambizione del “suo” movimento di andare oltre lo Stretto, ha detto: “In Sicilia rappresentiamo una buona fetta di elettorato. Questo congresso dovrà anche dare alcune indicazioni su come comportarsi alle prossime elezioni politiche. Lo faremo cercando un’interlocuzione credibile vicino alla nostra alla nostra collocazione, alternativa a questa sinistra dogmatica e chiacchierona e incapace di governare e alla demagogica ipocrisia dei Grillini che hanno dimostrato tutta la loro inconsistenza”.

Nella sala gremita dell’albergo palermitano sono presenti i cinque parlamentari di Diventeràbellissima, Giusi Savarino, Alessandro Aricò, Giorgio Assenza, Pino Galluzzo e Giuseppe Zitelli, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, già componente della cabina di regia del movimento, insieme a Aricó e Savarino. E ancora l’ex esponente di An Fabio Granata e l’ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, capo della campagna elettorale di Musumeci, che, secondo indiscrezioni, l’assise di oggi dovrebbe designare coordinatore regionale di DiventeràBellissima.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.