Condividi

Comune Palermo: “No a Commissione speciale sui debiti fuori bilancio”

mercoledì 20 Dicembre 2017

PALERMO. La Settima Commissione consiliare rispedisce al mittente la proposta di un organo per il controllo dei debiti fuori bilancio. Ad affermarlo in maniera bipartisan tutti i componenti, il Presidente Rosario Arcoleo, Claudio Volante, Giuseppina Russa, Marcello Susinno e Sabrina Figuccia: «Parere contrario dalla Settima Commissione consiliare sulla costituzione della commissione speciale per i debiti fuori bilancio».

«Questi – proseguono – rappresentano ormai una “mala erba” che va assolutamente estirpata attraverso una maggiore sinergia tra gli uffici e l’Amministrazione. È necessario agire in maniera risoluta, senza però creare inutili contenitori, che rischierebbero di non individuare le responsabilità e di continuare a garantire un sistema farraginoso in cui alla fine sono sempre i cittadini a farne le spese. Esistono già molteplici organi preposti a tale compito, senza considerare che la funzione di controllo è già insita nel ruolo del Consigliere comunale. Per queste ragioni si ritiene superflua l’istituzione di questa commissione, ma non un’azione di controllo e di scrupoloso monitoraggio affinché possa essere arginato questo fenomeno che rischia di essere istituzionalizzato da questa proposta, che pertanto viene rispedita al mittente».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.