PALERMO. “Ancora una volta cade la maggioranza”. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Palermo commenta così la delibera che si sarebbe dovuta votare oggi sul costone roccioso di Capo Gallo.
“Verificato che – prosegue la nota dei grillini in Consiglio comunale – non ha alcuna incidenza sulla sicurezza e sull’incolumità dei cittadini, e posto che la stessa riguarda esclusivamente questioni burocratiche – visto che i lavori previsti sono stati già conclusi – oggi abbiamo deciso di lasciare l’aula per protesta, perché da alcune settimane a questa parte abbiamo riscontrato enormi difficoltà ad avere la parola all’interno del Consiglio. È evidente che diciamo cose scomode, che questa Amministrazione non vuole sentir dire. La mancanza del numero legale, ad oggi, è l’ennesima prova che la maggioranza non ha i numeri per governare questa città, ma soprattutto non ha né idee né progettualità”.
“Nei prossimi 5 anni – concludono – speriamo che questa maggioranza dimostri più maturità politica e capacità di confronto con chi in aula intende portare la voce dei cittadini”.
“La musica in consiglio comunale è mutata. – aggiunge il consigliere comunale pentastellato Igor Gelarda – Se ne facciano una ragione il sindaco e la maggioranza. Il gruppo consiliare del Movimento cinque stelle sta svolgendo un eccellente compito di opposizione, costruttiva ma senza sconti. Se la maggioranza non ha i numeri per governare la città si ritiri in buon ordine, e faccia spazio a chi vuole e sa gestire veramente Palermo”.