I festeggiamenti per la notte di Capodanno in città inizieranno alle 20:30, a Piazza Castelnuovo, con quella che è stata presentata dal sindaco Orlando, dall’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, insieme a organizzatori e artisti, come una grande festa dalle mille sfaccettature.
“Palermo Music Circus“, questo il nome della manifestazione, organizzata dalla Agave Spettacoli con la regia artistica di Alessandra Salerno, che porterà sul palco un melting pot di arti e nazionalità.
A presentare la serata sarà Sergio Friscia, insieme alla speaker Federica Minia, in uno spettacolo definito “tridimensionale” dove il pubblico sarà anche protagonista grazie alle incursioni di Stefano Piazza, mattatore della serata che, oltre ad intrattenere la platea con monologhi e battute, intervisterà sul momento i presenti dando vita a sketch imprevedibili.
Spazio ai giovani in apertura: a salire per primi sul palco saranno i “Geronimo e i Fiori del Bene” e i Blue Kashimir, rispettivamente primi e secondi classificati al Palermo Band Festival, a seguire i Booku Ndal, la band rap di Ballarò, e poi ancora i Frequenza Retrò e gli Heron Temple direttamente da X Factor.
Ancora musica e parola, questa volta, con Salvo Piparo e il suo “Scordabolario” accompagnato dal chitarrista e percussionista Francesco Cusumano, i Tamuna, Aladino e, sui trampoli, l’artista Alessio Bellomia. A rappresentare, poi, le radici multiculturali dell’Isola sarà, tra gli altri, Doudou Diouf.
I primi minuti del nuovo anno saranno scanditi, infine, dalle note delle canzoni più amate di Edoardo Bennato, l’artista che incarna perfettamento lo spirito del Panormus Music Circus.
A fare da cornice all’intero spettacolo saranno le scenografie dal chiaro sapore circense realizzate da Domenico Pellegrino, che accoglieranno anche i grandi play-balloons lanciati tra il pubblico.
La nottata proseguirà con il dj set live a cura di radio Action 101 che trasmetterà in diretta streaming e radiofonica l’intera serata con Beppe Palmigiano e Chiara Dalia.