Condividi

Scappa dall’arresto dei carabinieri: ritrovato a Militello in Val di Catania CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 8 Luglio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno arrestato Gesualdo Briganti, referente del clan “Nardo” nel comune di Francofonte (SR), che lo scorso 16 giugno era riuscito a sfuggire dall’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.i.p. di Catania, nell’ambito dell’attività d’indagine denominata ‘Agorà’.

L’azione di monitoraggio dei carabinieri ha consentito di individuare l’uomo che si era rifugiato in un’abitazione di campagna, di proprietà di una coppia, nel vicino comune di Militello in Val di Catania (CT). I militari hanno notato un’autovettura uscire dalla sua abitazione con al volante una donna, che, una volta immesso il veicolo lungo la strada, ne ha abbandonato la guida stendendosi sui seggiolini posteriori, mentre il passeggero si è messo al volante. Pedinando l’auto i carabinieri sono giunti all’abitazione dove aveva trovato rifugio Briganti.

Coloro che avevano dato supporto a Briganti ad eludere le ricerche dei carabinieri sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone (CT) per il reato di favoreggiamento personale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Festa dell’Unità, Piccione: “Palermo ha un ruolo centrale nella ricostruzione del tessuto del PD” CLICCA PER IL VIDEO

A presentare l’evento ai microfoni de ilSicilia.it è stata la segretaria provinciale del Partito Democratico Teresa Piccione

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.