“Non mi interessano le chat, certamente ci possono essere delle critiche, ma vanno fatte nel momento e nel luogo adatto, non sui giornali o con i post su Facebook. E i luoghi adatti sono le sedi di partito. Penso che Gelarda sia rimasto un po’ adirato per il suo risultato elettorale”.
Lo ha dichiarato a ilSicilia.it il deputato alla Camera della Lega Francesco Scoma, rispondendo alle critiche dell’ex capogruppo del Carroccio al Consiglio comunale di Palermo, Igor Gelarda, uscito sconfitto alle scorse elezioni amministrative. Gelarda sta sollevando non poche polemiche, soprattutto sui social, dopo essere stato buttato fuori dalle chat ufficiali di partito, per aver sollevato delle critiche al segretario regionale Nino Minardo, e per questo attaccato dalla deputazione salviniana all’Ars, secondo quanto riportato dall’ex consigliere comunale in un post su Facebook.
Sulla questione della espulsione (probabile) di Gelarda dal partito di Matteo Salvini “C’è un organo preposto, un collegio dei probiviri, che si occupa di questo, e quando il coordinatore regionale penserà di mandarlo al collegio dei probiviri, lo farà”, ha aggiunto Scoma. Dunque, non c’è ancora una decisione ufficiale ma, continua Scoma, “lo abbiamo visto in un filmato con Cateno De Luca, penso, quindi, che sia lui a volere andare via dal partito, non lo stiamo buttando fuori noi. Quindi suppongo che vorrà intraprendere un percorso con De Luca. Si è allontanato spontaneamente. Ma attendiamo cosa accadrà”, ha concluso il parlamentare leghista.
Intanto dalla bacheca Facebook di Gelarda sparisce il post.
https://www.facebook.com/100044183151919/posts/595498838599549/