Condividi

Amministrative Palermo, Ferrandelli: “Gli unici a intestarci ricambio generazionale” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 13 Giugno 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il risultato ci soddisfa enormemente. La nostra area politica rappresenta il primo partito della città. E’ un dato inequivocabile, sulla scia di quanto accaduto a Roma a Carlo Calenda. Ora andiamo oltre: il dato conferma la nascita a livello nazionale di un’area politica liberale fondata sulle 4 ‘C’: conoscenza, competenza, concretezza e consapevolezza”.

Così in conferenza stampa il candidato a sindaco di Più Europa e Azione, Fabrizio Ferrandelli, che le proiezioni danno al terzo posto, con circa il 15%, alle amministrative del capoluogo siciliano.

E’ ingiustificabile – ha aggiunto – il caos che si è verificato ieri ai seggi. Ma Roberto Lagalla ha legittimamente vinto, l’ho chiamato e mi sono congratulato con lui. Gli chiedo di coinvolgere l’opposizione nei processi decisionali. Non faremo sconti, ma niente barricate”. “A Franco Miceli dico che se il campo largo non si è verificato è per colpa del Pd – ha continuato – E se c’è stato il caos ai seggi chieda spiegazione all’amministrazione uscente. Non vorrei che adesso dica che il risultato delle elezioni è colpa del Palermo che è andato in serie B”.

Infine, Ferrandelli, rivolgendosi al sindaco uscente Leoluca Orlando, ha citato un brano di una canzone di Guccini: Caro Leoluca, il tempo prende, il tempo dà…”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it