GUARDA IL VIDEO IN ALTO
“Il risultato ci soddisfa enormemente. La nostra area politica rappresenta il primo partito della città. E’ un dato inequivocabile, sulla scia di quanto accaduto a Roma a Carlo Calenda. Ora andiamo oltre: il dato conferma la nascita a livello nazionale di un’area politica liberale fondata sulle 4 ‘C’: conoscenza, competenza, concretezza e consapevolezza”.
Così in conferenza stampa il candidato a sindaco di Più Europa e Azione, Fabrizio Ferrandelli, che le proiezioni danno al terzo posto, con circa il 15%, alle amministrative del capoluogo siciliano.
“E’ ingiustificabile – ha aggiunto – il caos che si è verificato ieri ai seggi. Ma Roberto Lagalla ha legittimamente vinto, l’ho chiamato e mi sono congratulato con lui. Gli chiedo di coinvolgere l’opposizione nei processi decisionali. Non faremo sconti, ma niente barricate”. “A Franco Miceli dico che se il campo largo non si è verificato è per colpa del Pd – ha continuato – E se c’è stato il caos ai seggi chieda spiegazione all’amministrazione uscente. Non vorrei che adesso dica che il risultato delle elezioni è colpa del Palermo che è andato in serie B”.
Infine, Ferrandelli, rivolgendosi al sindaco uscente Leoluca Orlando, ha citato un brano di una canzone di Guccini: Caro Leoluca, il tempo prende, il tempo dà…”.