Condividi

Siccità, Lagalla: “Risparmiare un bene primario come l’acqua”

venerdì 24 Giugno 2022
Roberto Lagalla

La drammatica situazione della siccità e la variazione degli agenti climatici determina, oggi più che mai, un’educazione collettiva sull’uso e il risparmio di un bene primario come l’acqua. Per questa ragione, esprimo profondo apprezzamento per la grande campagna del Ministero della Transizione ecologica. In questo contesto, il ruolo delle comunità locali e dei Comuni è importante per amplificare il messaggio di prospettiva e di sopravvivenza del genere umano, da trasmettere soprattutto nelle scuole, alle giovani generazioni. Per questo, ringrazio il Ministero della Transizione ecologica e garantisco l’impegno del Comune per salvaguardare un bene come l’acqua“.

Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha fatto visita al gazebo in piazza Castelnuovo per il progetto itinerante “Ho rispetto per l’acqua” del Ministero della Transizione ecologica, che oggi ha fatto tappa nel capoluogo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.