Condividi

Siccità, Lagalla: “Risparmiare un bene primario come l’acqua”

venerdì 24 Giugno 2022
Roberto Lagalla

La drammatica situazione della siccità e la variazione degli agenti climatici determina, oggi più che mai, un’educazione collettiva sull’uso e il risparmio di un bene primario come l’acqua. Per questa ragione, esprimo profondo apprezzamento per la grande campagna del Ministero della Transizione ecologica. In questo contesto, il ruolo delle comunità locali e dei Comuni è importante per amplificare il messaggio di prospettiva e di sopravvivenza del genere umano, da trasmettere soprattutto nelle scuole, alle giovani generazioni. Per questo, ringrazio il Ministero della Transizione ecologica e garantisco l’impegno del Comune per salvaguardare un bene come l’acqua“.

Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha fatto visita al gazebo in piazza Castelnuovo per il progetto itinerante “Ho rispetto per l’acqua” del Ministero della Transizione ecologica, che oggi ha fatto tappa nel capoluogo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it