Condividi

Aumentano i numeri del turismo in Sicilia. Messina: “Arricchire offerte culturali”

mercoledì 29 Giugno 2022
Manlio Messina

Nel 2019 i turisti si fermavano in Sicilia 2,6 notti, dai dati dei primi mesi del 2022 è emerso che il dato è aumentato a 3,4 notti di permanenza“. Lo afferma l’assessore regionale al turismo Manlio Messina, intervenuto alla cerimonia del 30esimo anniversario di attività dello scalo civile ‘Vincenzo Florio’ di Trapani-Birgi.

Oggi la Sicilia conta 5 milioni di turisti l’anno. Quello raggiunto è un obiettivo straordinario – ha aggiunto Messina – ma dobbiamo fare di più: non basta avere il 14% dei siti Unesco solo in Sicilia, non bastano i parchi archeologici. Oggi i turisti vengono in Sicilia e cercano esperienze nuove, quindi bisogna arricchire quanto di bello abbiamo di offerte culturali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.