Condividi

Attacco hacker al Comune Palermo, caricati sul dark web dati dei dipendenti

martedì 5 Luglio 2022
hacker

Il Comune di Palermo rende noto di aver ricevuto comunicazione della pubblicazione nel dark web di documenti contenenti dati personali dei propri dipendenti e degli utenti di alcune aree dell’amministrazione, a seguito della violazione del Datacenter gestito dalla società partecipata Sispi. Lo dice il vicesegretario generale del Comune. L’attacco hacker è avvenuto circa un mese fa.

La pubblicazione – spiega – è collegata a un attacco informatico subito da questa amministrazione, rispetto al quale l’ente si è immediatamente attivato interessando tempestivamente le autorità competenti e adottando attraverso la Sispi tutte le azioni possibili per mitigare le conseguenze dell’illecita divulgazione e impedire il ripetersi di un attacco hacker“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.