Condividi

Attacco hacker al Comune di Palermo, ‘Articolotrentasei’: “Dipendenti dimostrano alto senso del dovere, gravi responsabilità delle scelte politiche”

venerdì 10 Giugno 2022

Stiamo lavorando con una macchina in Dissesto Funzionale con l’aggravante dell’attacco Hacker, che ha compromesso l’intero sistema informatico del comune di Palermo. Ancora una volta i dipendenti dimostrano un alto senso del dovere, nonostante le gravi responsabilità delle scelte politiche di Orlando e della sua giunta ed in particolare dell’Assessore al Personale Fabio Giambrone, che hanno portato al depauperamento dell’intero comparto e al collasso in termini di erogazione di servizi al cittadino“. Queste sono le dichiarazioni del comitato spontaneo dei dipendenti del comune di Palermo “Articolotrentasei”.

I dipendenti stanno facendo squadra tra loro e, nonostante le poche ore di straordinario, lontane dal coprire l’ingente mole di lavoro, con mezzi “fatiscenti” e un sistema informatico sotto attacco per cui non hanno neanche la certezza questo mese di ricevere lo stipendio, stanno cercando di garantire al meglio “l’espressione democratica” di tutti i cittadini per le imminenti elezioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, blitz contro clan dei Cursoti milanesi: ordinanza per 24 persone CLICCA PER IL VIDEO

L’operazione antimafia denominata “Zeus” è stata eseguita la notte scorsa dalla polizia di Catania contro 24 presunti appartenenti al clan dei Cursoti milanesi. L’inchiesta, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di cocaina e marijuana, porto e detenzione di armi da fuoco, spaccio di sostanze…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.