GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Sono stati trovati nella contrada Agareni di Menfi (AG), sette cuccioli di cane appena nati e buttati per strada. A soccorrerli è stata Chiara Calasanzio dell’Oasi Ohana dopo una segnalazione nel pomeriggio di giovedì 2 giugno.
I cuccioli, appena nati e con gli occhi ancora chiusi, erano sparsi in mezzo alla strada e ai rovi abbandonati a morte certa.
“Quello che mi sono ritrovata davanti è stato agghiacciante: cuccioli sparpagliati in strada in ogni angolo, non finivano più… prima ne ho visti tre, poi cercando tra le erbacce e i rovi ne ho trovati altri quattro”, racconta Chiara.
“Sembravano morti. Il mio primo pensiero è stato di chiamare Francesca Orsini perché sapevo che non mi avrebbe mai detto di no… sapevo che sarebbe stata al mio fianco anche questa volta. Poi con Francesca abbiamo chiamato un’altra associazione con cui ci siamo divise i sette cuccioli e adesso lottiamo per salvare loro la vita – prosegue lanciando un appello –. Abbiamo necessità di latte in polvere Royal Canin, traverse assorbenti 60×90 e coperte. Ci serve l’aiuto di tutti”.
“Non posso più andare avanti così, sono veramente al limite. Siamo circondati da mostri… non si può più vivere con una quotidianità del genere, ma siamo qui e si ricomincia di nuovo ad allattare notte e giorno… spero di farcela anche questa volta…e salvarli tutti“, conclude Chiara.
Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.