Condividi

Cuccioli abbandonati e morti divorati dalle mosche: passante ne salva uno, ma è critico

domenica 25 Aprile 2021

Una intera cucciolata appena nata è stata abbandonata ieri a Sciacca, in contrada Bordea. Su cinque cuccioli solo uno è sopravvissuto, ma è in condizioni critiche. Lo rende noto l’associazione Oasi Ohana, rifugio per cani abbandonati di Santa Margherita di Belice (AG), in cui il cucciolo è ospitato.

A trovarli è stato un passante che ha sentito un lamento proveniente da una cassetta di legno, quelle utilizzate per la frutta. Al suo interno vi erano i quattro cuccioli già morti e uno ancora vivo e, immediatamente, il passante, ha chiesto aiuto.

A denunciare il fatto è stata Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi, su facebook: “Cinque cuccioli appena nati, buttati in una cassa di legno, divorati dalle mosche, morti tra atroci sofferenze. Solo uno è vivo, in fin di vita, proveremo a salvarlo. Quattro anime innocenti strappate alla madre e servite su un piatto a mosche e tafani”.

Il cucciolo, ancora vivo per miracolo, è una femmina. Purtroppo però: “Non si attacca ancora a nessun tipo di biberon, ma ce lo aspettavamo perché il suo corpo era ormai freddo. Per prendere una temperatura normale e costante ci ha messo quasi 12 ore“, scrive l’Oasi.

L’episodio ha suscitato l’ira di tanti amante degli animali.

“Non ho più parole per esprimere lo schifo che mi fa la razza umana. Povere anime e povera mammina. Speriamo che almeno questo piccolino ce la faccia, in barba a chi lo voleva morto”, conclude e sottolinea e Chiara Calasanzio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.