Condividi

Cucciola con gli occhi chiusi lanciata da un’auto in corsa: ora sorride alla vita | FOTO

sabato 24 Aprile 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Una cucciola di cane, ancora con gli occhi chiusi, è stata abbandonata circa 10 giorni fa dopo essere stata lanciata da un’auto in corsa a Menfi (AG), in una stradina di campagna. A ritrovarla è stata un passante, Giacomo Oro, che ha contattato l’Oasi Ohana, rifugio per cani abbandonati a Santa Margherita di Belice.

A confermare la dinamica è stata una prima visita veterinaria effettuata d’urgenza: la cucciola trovata immobile in mezzo alla carreggiata, era dolorante e con escoriazioni, una situazione perfettamente compatibile con un lancio mentre ancora l’auto era in marcia.

“Ho ormai terminato le parole per descrivere quello che sta accadendo in Sicilia in questi mesi – spiega Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana – La gente non si macchia solo della vergogna e dell’infamia, morale e penale, di abbandonare a morte sicura un povero cucciolo innocente nato per l’ostinazione di non sterilizzare le femmine, ma cerca costantemente di infliggere più dolore possibile prima di dare la morte. Che senso aveva, in una strada di campagna isolata, lanciarlo in corsa?”.

La cucciola è stata chiamata “Hola” e si sta riprendendo. Dopo antibiotici, antidolorifici e una crisi convulsiva, i parametri di Hola si stanno stabilizzando e mangia quasi normalmente.

Chiara Calasanzio spiega che ha chiamato il cucciolo “Hola” perché : “Quando ha aperto gli occhi mi ha guardato come se nulla fosse accaduto prima, come se l’ultima cosa che ricordava non fosse quell’auto e quella voce amica prima del botto, del freddo, del dolore e perché… caspita che tempra che ha questa ragazza!

“Quando Hola starà bene e sarà totalmente fuori pericolo valuteremo le centinaia di richieste di adozioni già arrivate.  A giudicare da come mangia… è pronta per essere svezzata. Tutto procede a meraviglia e siamo contentissimi! – conclude. Le troveremo una super famiglia, perché questa cucciola merita di ridere per il resto della sua vita, che sarà lunghissima e piena di crocche e corse.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.