Condividi

Dl Sostegni bis, Siracusano: “Più risorse per città portuali, aiutiamo economia e turismo”

giovedì 10 Giugno 2021

“Ho presentato – insieme ai colleghi di Forza Italia Mauro D’Attis, Alessandro Battilocchio e Maria Spena – un importante emendamento al decreto Sostegni bis per aumentare in modo consistente il fondo ristori a favore delle città portuali”. Lo ha reso noto la parlamentare messinese di Forza Italia, Matilde Siracusano.

“Già nell’ultima legge di Bilancio – evidenzia l’on. Siracusano – era già stata approvata una mia proposta che istituiva un fondo di 5 milioni di euro per le città portuali – tra le quali la mia Messina – che hanno subito gravi perdite a causa del crollo del turismo croceristico durante questi mesi di emergenza pandemica. Adesso, questo nuovo emendamento punta a incrementare ulteriormente quel fondo, anche perché i danni economici per le città e per le attività coinvolte in questo specifico settore sono stati di gran lunga superiori alle previsioni”.

“Bisogna intervenire in modo tempestivo e deciso. Con la ripartenza del turismo avremo senza alcun dubbio una boccata d’ossigeno, ma tante realtà hanno bisogno di aiuti per ripartire senza alcun freno”,  conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.