“Ho presentato – insieme ai colleghi di Forza Italia Mauro D’Attis, Alessandro Battilocchio e Maria Spena – un importante emendamento al decreto Sostegni bis per aumentare in modo consistente il fondo ristori a favore delle città portuali”. Lo ha reso noto la parlamentare messinese di Forza Italia, Matilde Siracusano.
“Già nell’ultima legge di Bilancio – evidenzia l’on. Siracusano – era già stata approvata una mia proposta che istituiva un fondo di 5 milioni di euro per le città portuali – tra le quali la mia Messina – che hanno subito gravi perdite a causa del crollo del turismo croceristico durante questi mesi di emergenza pandemica. Adesso, questo nuovo emendamento punta a incrementare ulteriormente quel fondo, anche perché i danni economici per le città e per le attività coinvolte in questo specifico settore sono stati di gran lunga superiori alle previsioni”.
“Bisogna intervenire in modo tempestivo e deciso. Con la ripartenza del turismo avremo senza alcun dubbio una boccata d’ossigeno, ma tante realtà hanno bisogno di aiuti per ripartire senza alcun freno”, conclude.