Condividi

Ars dà ok a legge sulla forestazione: 64 milioni per la campagna antincendio

martedì 22 Giugno 2021

Via libera dell’Assemblea regionale siciliana alla legge ‘Norme sulla forestazione’: una manovra di circa 64 milioni di euro che servirà per finanziare la campagna regionale antincendio.

Le risorse arriveranno per 63 milioni dal fondo per la Sicilia della legge nazionale che sostiene gli enti locali per l’emergenza Covid-19, mentre un milione e 700mila euro giungeranno dalle risorse per il Corpo forestale e 1,4 milioni di euro dal fondo per l’Esa, l’Ente per lo sviluppo agricolo. La campagna era rimasta scoperta dopo che l’Unione europea aveva bloccato le risorse extraregionali destinate dal governo regionale non ancora ri-programmate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it