Condividi

Vasto incendio a Buscemi, evacuate diverse abitazioni: un uomo ferito | FOTO

venerdì 2 Luglio 2021
Incendio Buscemi

GUARDA LA GALLLERY IN ALTO

I Carabinieri della Stazione di Buscemi (SR) sono intervenuti in soccorso della popolazione civile nella località “Boscorotondo” dove, per cause in corso di accertamento, un vasto incendio ha interessato diversi ettari di macchia mediterranea.

Le fiamme, spinte dal forte vento di libeccio, hanno minacciato alcune villette, per lo più case di villeggiatura abitate in questo periodo dell’anno da decine di persone.

Solo dopo diversi minuti di crescente tensione, i Carabinieri hanno convinto i proprietari ad allontanarsi dalle abitazioni più prossime al fronte del fuoco e li hanno aiutati, con mezzi di fortuna, a salvaguardare gli immobili più minacciati dalle fiamme.

Qualche residente, non volendo abbandonare al suo destino l’immobile, ha tentato di bagnare il terreno adiacente la casa per rallentare la corsa delle fiamme. Un anziano, probabilmente per un colpo di calore, si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente soccorso dai Carabinieri e da un’ambulanza del 118.

Il provvidenziale intervento dei mezzi aerei, che hanno effettuato diversi lanci d’acqua, insieme all’intervento degli uomini del Corpo Forestale hanno permesso il completo spegnimento delle fiamme.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.