GUARDA IL VIDEO
“Sono terribilmente preoccupato e sconcertato dai miei colleghi segretari di partito, soprattutto a sinistra, che non capiscono che luce e gas sono un’emergenza nazionale, rischiamo la catastrofe, rischiamo la sciagura”.
Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega, a margine di una manifestazione a Palermo per il sostegno del candidato presidente della Regione siciliana per il centrodestra, Renato Schifani.
“Occorre un decreto da 30 miliardi, oggi, per bloccare gli aumenti di luce e gas come fa tutta Europa. Se non interviene l’Europa è un male ma il governo italiano che è in carica deve intervenire”, aggiunge.
Salvini poi lancia un appello al Pd, ai Cinquestelle, a tutto il parlamento: “rToviamoci e firmiamo un decreto urgente da 30 miliardi di euro, altrimenti sarà una strage. Come per il Covid è stata una strage di vite, qui è una strage di posti di lavoro. Stiamo perdendo troppo tempo. Salvo che a sinistra qualcuno non stia calcolando di giocare sulla pelle degli italiani, e siccome perdera’ le elezioni, gioca allo sfascio per arrivare al caos a ottobre. Sarebbe da irresponsabili”.
“La sinistra parla di russi, di fascismo, di rischi per la democrazia… siamo in democrazia. Se vince la Lega col centrodestra bloccheremo la legge Fornero e diamo il diritto alla pensione agli italiani, al lavoro ai giovani, con la flat tax diamo il diritto a milioni di italiani a pagare meno tasse e se arriva questo benedetto decreto energia diamo anche il diritto agli italiani a lavorare e a riscaldarsi. Se poi uno ritiene che sia un diritto quello di drogarsi e spacciare droga, no. Io quel presunto diritto non lo concedo a nessuno”, conclude.