Condividi
il fatto

Febbre del Nilo: paura nel Trapanese, spunta un nuovo caso

lunedì 24 Ottobre 2022

Dopo Marsala, anche a Mazara del Vallo è scoperto un nuovo caso di febbre del Nilo.

L’uomo accusava forte cefalea e febbre ed è stato ricoverato presso l’Unità Operativa Complessa Medicina.

Dopo l’iter diagnostico e terapeutico, fatto al Policlinico reparto malattie infettive Palermo, il paziente, fa sapere l’Asp, è stato dimesso con ipostenia arti inferiori.

Il Comune di Mazara, intanto ha effettuato un primo ciclo di disinfestazione straordinaria di contrasto alle zanzare nella zona di Tonnarella.

L’Asp evidenzia che, “la presenza di casi umani documentati nel nostro territorio rappresenta un nuovo pericolo per la salute pubblica in quanto veicolo dell’infezione sono le zanzare”.
La presenza di questi insetti, dicono gli esperti, sono anche le temperature alte che favoriscono la proliferazione delle zanzare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.