I Carabinieri della Stazione di Sortino e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Sigonella hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un pregiudicato 29enne del luogo, Andrea Zappulla, per tentato omicidio aggravato.
I Carabinieri sono intervenuti nei pressi di un bar della cittadina iblea per constatare quello che all’apparenza sembrava il danneggiamento ad una saracinesca causata dall’ impatto di un’autovettura.
Le telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona hanno mostrato che era avvenuta una grave aggressione ai danni di un soggetto, più volte colpito con bastoni, calci e pugni da due uomini.
I Carabinieri di Sortino hanno identificato sia la vittima che gli aggressori e visto che dopo le percosse, il soggetto è stato investito più volte con un’auto e poi rimasto incastrato tra il veicolo e la saracinesca del bar.
La vittima non ha voluto sporgere denuncia. Ma i carabinieri, su ordinanza del gip, hanno arrestato il 29enne e denunciato il complice.