Sarà il suo primo concerto nella città che lo ha visto nascere e crescere. Una “prima volta” importante per Alberto Urso, quattro anni dopo la vittoria ad Amici nel 2019 e due anni dopo il 13esimo posto a Sanremo nel 2020. Non si è più fermato l’artista messinese, tra concerti in tutto il mondo e il progetto The Tenors che andrà in tour nel 2023.
Ma stasera Alberto Urso, che da tempo vive a Toronto in America, sentirà il calore e l’abbraccio della sua città e non è un caso per lui che ha scritto su Instagram: “Voglio iniziare quest’anno partendo dalla mia città. Lieto di poter cantare dove sono nato, cresciuto, dove ho ricordi meravigliosi”.
L’appuntamento è alle 21 a Piazza Duomo, per il concerto di chiusura del cartellone natalizio dell’amministrazione comunale. Stamane il sindaco Basile e l’assessore Lia Cannata lo hanno incontrato in conferenza stampa.
“Non serve che io presenti Alberto Urso- ha detto il sindaco Federico Basile– Lui è un giovane messinese che come tanti messinesi è andato via per fare carriera. Vorremmo diventasse un ambasciatore della città, di Messina città degli eventi e della musica. Con il suo concerto chiudiamo col botto le manifestazioni di Natale”.
Per Alberto Urso è un momento di grande emozione e racconta del suo trasferimento a Toronto e dei suoi progetti in giro per il mondo.
“Ovunque porto con me la mia messinesità. Per me è una grande emozione il primo concerto nella mia Messina. Spazierò dai Queen a Elton John fino a brani miei, sarà una scaletta molto ricca. In questi mesi prima di tornare a Toronto registrerò il nuovo album, poi partirà un tour. Ma quando posso torno subito qui dalla mia famiglia”.
L’artista ricorda l’ultima volta a Messina, subito dopo la vittoria ad Amici, accolto da migliaia di giovani e meno giovani. “E’ stato stupendo, devo tutto ai miei fan. Non vedo l’ora di cantare a Piazza Duomo”.