Condividi
l'incontro

Palermo, taxi: le cooperative forniranno dati reali al Comune su corse e pagamenti

mercoledì 11 Gennaio 2023
taxi

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sui pagamenti in contanti “obbligatori” per le corse in taxi, i rappresentanti delle cooperative palermitane hanno incontrato l’assessore al Turismo, Sabrina Figuccia, l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, e i consiglieri della VII commissione presieduta da Pasquale Terrani.

“Il mondo cambia rapidamente, quello del turismo ancora più velocemente – commenta Figuccia -. I visitatori che vengono in città da tutto il mondo diventano sempre più esigenti e se vogliamo restare competitivi deve cambiare anche la nostra offerta, a cominciare dai tassisti. Stamattina abbiamo discusso i tanti punti critici del settore. A cominciare dai dati reali della loro attività, dal numero di corse che annualmente fa ciascuno dei circa 300 tassisti cittadini, quante di queste vengono pagate con bancomat e carta di credito e quante in contanti. Dal canto loro, i tassisti hanno garantito la massima trasparenza, anche attraverso le due cooperative di cui fa parte la gran parte dei tassisti, e due applicazioni che registrano la loro attività. Mi auguro che attraverso i dati che ci verranno forniti, possiamo tutti insieme trovare le soluzioni più idonee per un settore in perenne trasformazione, ma comunque vitale per il turismo palermitano”.

Sull’argomento è intervenuto anche il presidente della VII commissione, Pasquale Terrani: “Ci impegniamo a riconvocarci -dice -, anche con un tavolo permanente, per affrontare tutte le questioni poste dai tassisti, affinchè si possa creare una sinergia con loro e utilizzare anche le tecnologie messe a punto dalla Sispi per agevolare i pagamenti da parte dei clienti. Inoltre, siamo anche disponibili ad apportare modifiche all’attuale regolamento comunale dei taxi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.