Slitta a lunedì mattina ( con orario da definire) la conferenza stampa programmata all’Ars dal deputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè. Il commissario azzurro ha deciso di rinviare l’incontro con la stampa, in vista del lutto cittadino in onore a Biagio Conte, il missionario laico che si è spento ieri.
Il tema di dibattito riguarderà principalmente le amministrative siciliane. La prossima primavera andranno al voto i comuni di: Catania, Taormina, Ragusa, Siracusa e Trapani. Riprogettare il futuro è la parola chiave. Roma, inoltre, conferma ancora una volta la paternità del simbolo di FI all’ex presidente dell’Ars che farà chiarezza anche su tutto ciò che è accaduto attorno problema della mancata deroga al gruppo parlamentare, quello di Miccichè, ad oggi composto da 3 membri (minimo è 4 deputati).
Circostanza che ha lasciato stupito il braccio destro di Silvio Berlusconi, ricordando che nella precedente legislatura la deroga è stata data in tre occasioni: a FdI, alla Lega e a Sicilia Futura.