Condividi

Green pass, Crisanti: “Ristretto a chi ha 2 dosi o tampone molecolare”

domenica 8 Agosto 2021

“Il Green Pass va ristretto a chi ha due dosi e il tampone molecolare, perché solo una dose o l’antigenico rendono meno sicuri gli spazi chiusi“. Ne è convinto Andrea Crisanti, professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova, che in un’intervista a ‘La Stampa’ commenta la decisione del Green pass per docenti e universitari: “È un ulteriore passo avanti per la campagna vaccinale. L’impatto del Green Pass sulla trasmissione non è quantificabile, ma trovo positivo l’effetto sull’immunizzazione della popolazione“.

Quanto al certificato verde da settembre anche per i mezzi di trasporto a lunga percorrenza, dice: “È veramente inutile perché sinceramente la mascherina Ffp2 è più sicura del Green Pass e sarebbe molto più serio richiedere quella“. E alla domanda se sia favorevole all’allargamento del Green Pass a tutti lavoratori dice: “Non so se sia fattibile dal punto di vista giuridico, ma dal punto di vista teorico sono favorevole“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.