E’ terminata alle 20 in punto la sessione invernale del calciomercato. Un mese ricco e intenso che ha visto il Palermo tra i club più attivi, non solo in termini di numeri ma anche di qualità.
Mister Corini era stato chiaro verso la società: sfoltire la rosa e trovare giocatori che aumentino il tasso tecnico. Gli obiettivi sembrano essere stati tutti raggiunti. Il City Group è partito subito in quinta con la cessione di ben 7 giocatori nei primissimi giorni. Le partenze da un lato hanno esaudito il desiderio dell’allenatore di Bagnolo Mella ma allo stesso tempo, a causa dell’arrivo non immediato di altri rimpiazzi, hanno fatto nascere inizialmente una vera e propria emergenza in organico. Altri addii hanno creato il rammarico nei tifosi che hanno salutato alcune bandiere come Accardi (palermitano e protagonista della risalita dalla D) o Floriano (tra i leader della promozione in B).
I colpi di mercato della società sono stati accurati, ben mirati e con un occhio al futuro: è il caso di Orihuela, Graves e Aurelio. Non sono di certo mancati gli acquisti di un certo spessore per la serie cadetta, come Tutino e Verre, entrambi pronti a sbaragliare le carte e giocarsi un posto da titolare.
Un voto al mercato del Palermo? Sicuramente molto alto
ACQUISTI:
Orihula: difensore, in prestito dal Montevideo City
Tutino: attaccante, in prestito dal Parma
Verre: centrocampista, in prestito dalla Sampdoria
Graves: difensore, a titolo definitivo dal Randers
Aurelio: difensore, a titolo definitivo dal Pontedera
Masciangelo: difensore, in prestito dal Benevento
CESSIONI:
Accardi: difensore, a titolo definitivo al Piacenza
Devetak: difensore, in prestito temporaneo alla Viterbese
Peretti: difensore, in prestito temporaneo alla Recanatese
Floriano: attaccante, a titolo definitivo al Sangiuliano City
Doda: difensore, in prestito temporaneo all’Imolese
Crivello: difensore, in prestito temporaneo al Padova
Pierozzi: difensore, in prestito temporaneo al Como