Condividi
Cutroni Zodda

Ospedale di Barcellona(Me), Galluzzo: “Immobilismo della Regione e impegni disattesi”

lunedì 13 Febbraio 2023

A distanza di un mese e mezzo dagli impegni annunciati dall’Assessore regionale alla sanità, Giovanna Volo, riguardo alla situazione inerente l’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona, dove è stato compiuto un enorme sacrificio da parte di tutta la cittadinanza, oltre che dal personale sanitario che si è prestato eroicamente nel contrasto all’emergenza sanitaria da Covid19, non si conoscono i risvolti delle azioni e degli impegni che l’Assessorato alla salute ha preso di fronte alla Commissione competente, nel corso dell’audizione all’Ars richiesta dal sottoscritto”.

A dichiararlo è il parlamentare regionale di Fratelli d’Italia, Pino Galluzzo, che è intervenuto sulla situazione di stallo in cui versa il nosocomio del Longano, ancora asservito a Covid-Hospital. “Pertanto, ritengo opportuno rivolgermi al Presidente della Regione siciliana, on.Renato Schifani, perché si faccia carico di una situazione che ha oltrepassato ormai ogni limite – aggiunge l’onorevole Galluzzo -. Al più presto, infatti, farò presente al Governatore la gravità e l’immobilismo sul punto da parte del suo Assessore, affinché  si possa accelerare l’iter per la riconversione e fare chiarezza su una situazione paradossale“.

A tutt’oggi, inspiegabilmente, “non risulta esitata dall’Assessorato regionale alla salute neanche la pianta organica dell’Asp di Messina, unica amministrazione sanitaria a non disporre di questo importante strumento”, conclude l’onorevole Pino Galluzzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.