Silvio Baldini si è aggiudicato il premio come miglior allenatore della Lega Pro, per la stagione 2021/2022. La cerimonia per la consegna della Panchina d’oro si è svolta questa mattina a Coverciano. L’ex allenatore del Palermo ha ottenuto 21 voti su 101.
Un riconoscimento importante e doveroso per mister Baldini che nella scorsa stagione si è reso protagonista della grande scalata verso la Serie B del club di Viale del Fante, dominatore del girone di ritorno del gruppo C e soprattutto dei playoff. Nei mesi trascorsi a Palermo, Baldini si è dimostrato un vero e proprio condottiero, capace di infondere grinta, carattere e determinazione ai propri giocatori. A lui va anche il merito di aver risvegliato l’animo e lo spirito della tifoseria rosanero.
Ovviamente non sono mancati gli auguri da parte della società che su Twitter ha espresso le proprie “congratulazioni a mister Silvio Baldini, vincitore oggi a Coverciano della Panchina d’Oro per la Serie C 2021-2022“.
Ad aggiudicarsi gli altri premi sono stati per la Serie A l’allenatore del Milan Stefano Pioli e per la Serie B Fabio Pecchia, allora sulla panchina della Cremonese.