Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha effettuato oggi pomeriggio le nomine per la ricomposizione della Giunta comunale, dalla quale si erano dimessi Andrea Carpita e Nunzio Corvaia. Il primo cittadino ha anche provveduto alla sostituzione dei componenti dimissionari del Cda di Asm, dove invece c’erano stati gli addii del presidente Alfio Auteri e del consigliere Stefano Loria.
Bolognari ha nominato assessori Nicola Salerno, che andrà ad occuparsi di Turismo, sport e spettacolo, attività produttive; Salvo Fiumara, ai Lavori pubblici, urbanistica, ambiente; e Sergio Spadoni, Bilancio, patrimonio, agricoltura, decentramento, risorse umane. Insieme a loro restano in Giunta Graziella Longo e Francesca Gullotta, alla quale va la vicesindacatura in sostituzione di Enzo Scibilia, che viene revocato e che, a sua volta, è stato nominato esperto del sindaco.
All’Asm è stato nominato presidente Carmelo Valentino. Insieme al riconfermato Mario Smiroldo l’altro componente del Cda sarà Diego Grillo.