Mancano poche ore, ormai, alla nomina dei nuovi vertici di Gesap. Domani, venerdì 10 marzo, infatti, si riunirà l’assemblea della società per azioni che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino e che ha nel Comune di Palermo uno dei soci.
La giunta Lagalla, dopo alcune settimane di scontri interni alla maggioranza, è arrivata alla fine ad una lista di nomi che, secondo statuto, ogni socio Gesap ha il potere di proporre. I due nomi fatti dal sindaco nella determina dell’8 marzo sono quelli di Salvatore Burrafato e Giovanni Maniscalco.
Secondo indiscrezioni, all’ex sindaco di Termini Imerese, nonostante le rimostranze delle forze di opposizione andrà la presidenza, mentre Maniscalco sarà consigliere. A completare la governance saranno Alessandro Albanese, confermato alla vicepresidenza, e la dottoressa Giovanna Chiavetta, commercialista che entrerà entrerà nel consiglio di amministrazione come consigliere.
Sono gli stessi interessati ad aver fornito all’amministrazione le “dichiarazioni relative alla insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi in relazione all’incarico da ricoprire, nonché all’insussistenza di una delle cause di inconferibilità e di incompatibilità”. La nomina verrà sottoposta a controlli da parte dell’amministrazione e della stessa Gesap.