È stato un primo approccio in vista della stagione estiva. Questa mattina nella sede della VII circoscrizione di Palermo, l’assessore comunale alla Mobilità Maurizio Carta ha incontrato residenti e rappresentanti delle associazioni di categoria delle borgate marinare di Mondello, Sferracavallo, Addaura, Arenella e Vergine Maria.
Presente anche il vice presidente vicario del consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, che ha espresso “grande soddisfazione per il proficuo incontro. Abbiamo affrontato varie tematiche inerenti a viabilità e mobilità, vivibilità, controllo del territorio e sicurezza, abusivismo e ambulanti, raccolta rifiuti, bus navetta, collegamenti tra le borgate marinare. Altri punti sono stati trattati, il tutto con spirito di collaborazione e amore per il nostro territorio”.
Si tratta di una prima riunione che aveva anticipato lo stesso Carta nella sua relazione al consiglio comunale di qualche giorno fa, a cui seguirà un tavolo tecnico da avviare fra i tre assessorati competenti – Mobilità, Attività produttive, Politiche ambientali – e che porterà ad un nuovo incontro, previsto tra due settimane. Per quella data, l’amministrazione dovrebbe mettere a punto un piano per venire incontro alle esigenze del territorio, stravolte durante il periodo di massima fruizione da parte di turisti e cittadini.