L’INTERVISTA
“Questo nuovo terminal per la città di Porto Empedocle è l’inizio di una nuova era, dopo anni e anni di abbandono e di non attenzione da parte delle istituzioni“. Queste le parole di Giuseppe Todaro, presidente del Consiglio di Amministrazione Operazioni e Servizi Portuali di Palermo.
“Credo che sia un primo passo non indifferente per dare una nuova veste a questa città, per cambiare il suo aspetto turistico grazie a questa stazione marittima confortevole e all’avanguardia e, mi permetto di dire, anche molto bella. Un simbolo della città che gli conferisce un’importanza dal punto di vista turistico e commerciale. I prossimi passi, sempre in questa direzione, saranno: riqualificare alcune banchine e sistemare piazzali e impianti”.
“Come vedete la struttura è assolutamente ecosostenibile, grazie ad impianti fotovoltaici e impianti in grado di utilizzare il riciclo delle acque piovane. Un grande risparmio energetico ma anche a livello di risorse idriche. Ovviamente il tutto è totalmente autonomo e quindi un ulteriore fiore all’occhiello”. Queste le sue parole conclusive.