Condividi

Porto di Trapani, Todaro (OSP): “Nuovo terminal, ancora più servizi” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 13 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con l’inaugurazione del Terminal crociere e passeggeri nel porto di Trapani, si amplia e si rafforza l’attività della Osp srl (Operazioni e servizi portuali), che si occupa della gestione dei servizi di terra dei porti  del network dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale. Per il Presidente di OSP Giuseppe Todaro, si tratta di un “passo molto importante”.

Giuseppe Todaro

Dalla teoria si è passati ai fatti“, sottolinea Todaro. “L’inaugurazione della nuova Staziona Marittima, è un evento di assoluta rilevanza. Oggi ne prendiamo possesso e ne inizieremo tutta la gestione, così come già facciamo negli altri porti del network. Ci occuperemo di tutte le attività connesse a un terminal passeggeri ossia: gestione della vigilanza, controllo, pulizia, manutenzione, apertura e chiusura.”

Tra i principali servizi erogati da OSP, troviamo quelli legati alle attività di sanificazione, viabilità, monitoraggio dei varchi e dei terminal, controllo della temperatura agli imbarchi, gestione della rete elettrica, idrica e dei servizi di erogazione e di manutenzione, ma anche della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la manutenzione del verde e delle aree comuni. I principali scali marittimi nei quali opera sono quelli di Palermo, Termini Imerese e, da appena nove mesi, quello di Trapani.

“Sono molto ottimista – continua Todaro – perché credo che il porto di Trapani stia attraversando un momento di grande sviluppo. Lo si è visto quest’estate con il piccolo Terminal per i passeggeri degli aliscafi che ha avuto un incremento notevole. Con il nuovo Terminal crociere e passeggeri, sarà solo un crescendo di esigenze e di servizi all’utenza“, ha concluso il Presidente di OSP.

https://www.ospsrl.com/

Porto di Trapani, Todaro: “Il brand OSP valorizza le eccellenze del territorio” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.