Condividi

Porto di Trapani, Todaro (OSP): “Nuovo terminal, ancora più servizi” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 13 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Con l’inaugurazione del Terminal crociere e passeggeri nel porto di Trapani, si amplia e si rafforza l’attività della Osp srl (Operazioni e servizi portuali), che si occupa della gestione dei servizi di terra dei porti  del network dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale. Per il Presidente di OSP Giuseppe Todaro, si tratta di un “passo molto importante”.

Giuseppe Todaro

Dalla teoria si è passati ai fatti“, sottolinea Todaro. “L’inaugurazione della nuova Staziona Marittima, è un evento di assoluta rilevanza. Oggi ne prendiamo possesso e ne inizieremo tutta la gestione, così come già facciamo negli altri porti del network. Ci occuperemo di tutte le attività connesse a un terminal passeggeri ossia: gestione della vigilanza, controllo, pulizia, manutenzione, apertura e chiusura.”

Tra i principali servizi erogati da OSP, troviamo quelli legati alle attività di sanificazione, viabilità, monitoraggio dei varchi e dei terminal, controllo della temperatura agli imbarchi, gestione della rete elettrica, idrica e dei servizi di erogazione e di manutenzione, ma anche della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la manutenzione del verde e delle aree comuni. I principali scali marittimi nei quali opera sono quelli di Palermo, Termini Imerese e, da appena nove mesi, quello di Trapani.

“Sono molto ottimista – continua Todaro – perché credo che il porto di Trapani stia attraversando un momento di grande sviluppo. Lo si è visto quest’estate con il piccolo Terminal per i passeggeri degli aliscafi che ha avuto un incremento notevole. Con il nuovo Terminal crociere e passeggeri, sarà solo un crescendo di esigenze e di servizi all’utenza“, ha concluso il Presidente di OSP.

https://www.ospsrl.com/

Porto di Trapani, Todaro: “Il brand OSP valorizza le eccellenze del territorio” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.