Condividi
in contrada Ciachea

Rifiuti, scoperta discarica abusiva a Carini (PA): 2 denunciati

domenica 16 Aprile 2023
Rifiuti Carini Ciachea

Gli agenti della polizia municipale di Carini hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva in contrada Ciachea, lungo la strada provinciale 3 bis.

Inquinamento Carini
Torrente Ciachea

I caschi bianchi diretti dal comandante Marco Venuti hanno trovato nel terreno materiali pericolosi come eternit, bombole, vernici, pezzi di auto, nonché una roulotte e una capanna in legno, tutto sull’argine del torrente Ciachea. Oltre al sequestro sono stati denunciati due uomini, M.P, di 54 anni e E.B, di 60 anni, entrambi di Carini.

Sono accusati di esercizio di discarica abusiva, alla violazione della normativa edilizia, nonché della Legge Galasso, per il vincolo fluviale, e al Codice dei beni culturali e del paesaggio, parte offesa il Comune di Carini, che potrà costituirsi parte civile.

Complessivamente sono stati svolti 9 controlli di polizia amministrativa, disposti dall’assessore alla polizia municipale Vito Bortiglio, che hanno portato a 4 multe ad ambulanti rimasti sul posto oltre l’ora consentita.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.