Condividi
primo approdo della giornata

Lampedusa, sbarcati altri 35 migranti dalla Tunisia

domenica 30 Aprile 2023
foto d'archivio

Sono 35 i migranti che sono appena sbarcati, dopo essere stati agganciati dalla motovedetta V1300 della Guardia di finanza, a molo Favarolo nell’isola di Lampedusa.

E’ il primo approdo della giornata visto che le condizioni del mare, nel canale di Sicilia, sono pessime. Sul natante di 7 metri, partito da Sfax in Tunisia all’alba di sabato, c’era anche un minore. Tutti hanno riferito di essere originari di Burkina Faso e Sudan e d’aver pagato 2.500 dinari tunisini per il viaggio.

Intanto, dopo i 90 partiti con il pattugliatore delle Fiamme gialle e 180 partiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle, è in corso il trasferimento di 500 ospiti dell’hotspot, dove al momento ci sono 1.539 persone, verso il molo dove verranno imbarcati sulla nave militare Vega con destinazione Reggio Calabria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.