Condividi
Lanci di pietre e bottiglie di vetro

Catania, dai domiciliari minacce e danni ai vicini: coppia in carcere

giovedì 11 Maggio 2023

Dagli arresti domiciliari avrebbero continuato a danneggiare veicoli e vetrina di un negozio dei vicini di casa, colpevoli secondo loro di parcheggiare l’auto in un tratto di strada adiacente alla loro abitazione.

E’ l’accusa contestata a un 55enne e la moglie, di 51 anni, che sono stati portati in carcere dai carabinieri di un paese etneo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Catania. Sono accusati molestie nei confronti di una coppia di coniugi che avrebbero vessato, con minacce, aggressione e picchiando l’uomo. Per questi reati erano agli arresti domiciliari come aggravamento di una precedente misura cautelare: mentre avevano il divieto di avvicinamento alle vittime avrebbero raggiunto i commercianti nel loro negozio e dopo aver danneggiato la vetrina con un bastone li avrebbero minacciati urlando: “bastardi ritirate la denuncia altrimenti vi finisce male“. In quella occasione avrebbero strappato la copia cartacea della misura cautelare, buttando i pezzettini di carta sui gradini del negozio. E dagli domiciliari, avrebbero continuato ad arrecare danni ai veicoli e alla vetrina del negozio dei vicini con spranghe, bastoni, lanci di pietre e di bottiglie di vetro, tanto da costringere più volte le vittime a rifugiarsi nel negozio e a chiamare i carabinieri.

Il gip di Catania, accogliendo la richiesta della Procura distrettuale etnea, ha disposto l’ulteriore aggravamento della misura cautelare, disponendo la loro detenzione cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.