Condividi

Alcamo, bimbo aggredito da rottweiler: denunciato il padrone del cane

mercoledì 15 Settembre 2021

Un bimbo di 10 anni è stato aggredito da un rottweiler ad Alcamo, nel Trapanese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il piccolo stava giocando con il nonno in un piazzale vicino casa quando il cane, senza guinzaglio e privo di museruola, ha scavalcato la rete di recinzione, scagliandosi contro il piccolo in quel momento su uno skateboard, ferendolo al viso.

Vani sono stati i tentativi del nonno che ha cercato in tutti i modi di interporsi tra il nipote e l’animale, che ha mollato la presa solo all’arrivo del padrone. A notare la scena e a dare l’allarme è stato un passante che ha assistito alla scena. In pochi istanti i carabinieri sono arrivati sul posto, il bimbo è stato immediatamente soccorso e trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove i medici lo hanno dimesso con 20 giorni di prognosi e alcuni punti di sutura. Il proprietario del rottweiler, un 75enne, è stato denunciato per lesioni personali colpose per non aver saputo controllare il proprio cane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.