Condividi
Rimasto intrappolato per 12 ore

Caltanissetta, gatto finisce dentro scalinata: pompieri smontano i gradini

giovedì 18 Maggio 2023

Protagonista della storia a lieto fine il gatto di una famiglia nissena residente nel centro storico di Caltanissetta.

Il micio forse attratto da qualcosa, ha raggiunto una scala dissestata, già segnalata dai residenti al Comune, si è infilato tra i gradini e non è più riuscito a uscirne fuori. La padrona, disperata, ha contattato i Vigili del Fuoco che, impegnati in diversi interventi per via del maltempo, sono arrivati non appena si è liberata la prima squadra. I pompieri hanno prima attirato il gatto con del latte per provare a far uscire l’animale da solo ma non c’è stato nulla da fare. Il micio continuava a miagolare disperato. A quel punto i vigili del fuoco hanno tolto qualche gradino per lasciare spazio al gatto ma quest’ultimo, impaurito dai rumori, si è rifugiato ancora più in fondo. I pompieri hanno dunque deciso di andare via certi che, con il silenzio e ormai la strada libera per uscire, il micio sarebbe venuto fuori. E così è stato.

Alla fine, dopo 12 ore, la padrona ha potuto riabbracciare il suo amico a quattro zampe. Sul posto è intervenuto anche l’ufficio tecnico che adesso dovrà far riparare la scalinata, opportunamene messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.