Arrivata a Palermo con la motivazione e cattiveria giusta, l’Ortigia conferma l’ottima stagione e si aggiudica definitivamente il terzo posto in campionato che vale anche la Champions.
A fine partita a parlare è stato il capitano Christian Napolitano. “Siamo arrivati a Palermo con la consapevolezza che era una battaglia. E’ stata una bella partita, il nervosismo ci sta. Abbiamo affrontato – aggiunge – due grandi realtà come Recco e Brescia: è un grande momento per la pallanuoto e lo sport siciliano. Noi siamo piccoli ma abbiamo bisogno di supporto per portare la Champions League in Sicilia“.
Dopo il successo in gara 1, i biancoverdi hanno vinto 6-14 alla Piscina Olimpica Comunale dominando soprattutto gli ultimi due tempi. Dopo l’intervallo lungo “ci siamo ricompattati. Siamo un grande gruppo e abbiamo affrontato tante difficoltà. Loro erano con le spalle al muro. Tempesti – conclude – ha fatto valere il suo mito. Se la squadra gioca così bene è grazie a lui, le partite si vincono in difesa“.